I centri commerciali sempre più baby-friendly: arriva Ludo-FamilyLab 3.0
(AZ Franchising) I centri commerciali sempre più spesso danno spazio al divertimento dei più piccoli e delle famiglie. Spazi dedicati al gioco dei bimbi e alla tranquillità dei genitori. In questo contesto, YOUNGO, marchio dei Grandi Locali Leisure di Dedem ospitati dai Centri Commerciali di tutta Italia, presenterà “Ludo-FamilyLab 3.0” il prossimo 22 luglio al Retailer Day a Scalo Milano, a Locate, alle porte di Milano. YOUNGO vuole essere più di una ludoteca, uno spazio per bambini e famiglie che mette insieme i capisaldi della pedagogia e le ultime tendenze di gioco.
La parola d’ordine del nuovo format YOUNGO è sostenibilità: pallet ecocompatibile, piante, fioriere e orti didattici. “Vista, tatto, udito, ma anche olfatto e gusto saranno ugualmente coinvolti, il modo migliore per sviluppare la memoria più persistente e andare a costituire un serbatoio di ricordi felici”.
Il format prevede di applicare il “Metodo Montessori” agli oggetti più irresistibili per i piccoli nativi digitali: tablet e giochi elettronici. Tutt’altro che demonizzati, questi strumenti sono proposti come stimolo a curiosità e proattività. Per esempio, la tecnologia touch richiama le teorie montessoriane che attribuiscono alle mani un ruolo centrale per fare esperienza del mondo e il meccanismo per cui i bambini imparano che a ogni tocco c’è una risposta immediata originata da loro stessi è un principio importante per lo sviluppo cognitivo, definito dal pedagogista Jean Piaget, il piacere di essere causa.
I piccoli ospiti di YOUNGO avranno un maestro-compagno di giochi d’eccezione: un robot. Per la prima volta in un contesto ludico-didattico, l’automa è programmato per identificare l’umore delle persone con le quali si interfaccia, interpretandone sorrisi, smorfie e gestualità. decisamente moderno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!