Novità in Anytime Fitness: 

Novità in Anytime Fitness: 

Roberto Ronchi è il nuovo Chief Operations Officer di Anytime Italia

Il Master Franchisee della più grande catena mondiale di franchising del fitness si rafforza
affidando al manager la direzione operativa dell’azienda e trasferendo la propria sede a Milano

Milano, 18 aprile 2019 – Anytime Italia società esclusivista per il nostro Paese del marchio Anytime Fitness, la più grande catena al mondo di franchising del fitness – celebre per le sue palestre accessibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno – annuncia un’importante novità al proprio vertice: istituisce in organigramma il ruolo di Chief Operations Officer (COO) e ne affida la responsabilità a Roberto Ronchi. Contemporaneamente la società trasferisce la propria sede legale e operativa a Milano, per eccellenza la città italiana del business.

Le due decisioni si collocano nell’ambito del piano strategico di sviluppo aziendale, finalizzato all’ottenimento di risultati di sempre maggior prestigio.

“In Italia, Anytime Fitness vanta già 15 palestre ma punta a diventare anche qui, già nei prossimi 2-3 anni, il primo marchio di fitness in franchising e, nell’arco dei prossimi dieci, a raggiungere il traguardo di 500 club dalle Alpi alla Sicilia. Siamo certi che Roberto Ronchi, anche in virtù della sua notevole esperienza, fornirà un grandissimo contributo al raggiungimento di obiettivi così ambiziosi. A lui do il benvenuto mio e di tutta l’azienda e, soprattutto, formulo un grande in bocca al lupo per un proficuo lavoro”, afferma Domenic Mercuri socio di Anytime Italia, il Master Franchisee di Anytime Fitness per il nostro Paese.

Nella visione di Anytime Fitness, l’Italia reciterà un ruolo da protagonista nell’ambito di un successo globale testimoniato dalla presenza di oltre 4.500 palestre in 36 nazioni, dalla media di 3 nuove aperture al giorno e di 2 nuovi iscritti al minuto, dai più di 4 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Roberto Ronchi, 57 anni, italiano ma nativo di Lucerna in Svizzera, vanta un’esperienza ultratrentennale maturata soprattutto in funzioni apicali relative al business development nei settori retail e ristorazione (KFC, Pellegrini, McDonald’s, Gigante Group e Autogrill) e gaming (StylGame, Romagna Giochi e Merkur Interactive Italia). In quest’ultimo mercato, è stato anche co-fondatore di “Gioco e Società”, una delle principali associazioni di categoria, ora presente in Confindustria.

Sposato e con due figli già adulti, Ronchi ama dedicarsi nel tempo libero alla gestione di un team di ciclismo di cui è Presidente, dopo aver occupato la stessa carica per ben vent’anni ma di una squadra di basket di terza divisione.

“Consapevole delle nuove e importanti sfide che attendono me e tutta l’azienda, sono onorato della responsabilità che con fiducia mi è stata attribuita. Cercherò di contribuire al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi mettendo al servizio dell’azienda e delle persone che vi operano tutto il mio bagaglio di competenze, esperienze e grande entusiasmo. Sono fermamente convinto della capacità di Anytime Fitness d’imporsi come marchio leader anche sul mercato italiano per la sua capacità di dare un valore unico sia agli iscritti alle proprie palestre sia agli affiliati al proprio franchising” dichiara Roberto Ronchi, Chief Operations Officer di Anytime Italia, che opererà dalla nuova sede di Viale Monte Santo 1/3 a Milano.

Per gli appassionati di fitness, è da evidenziare come siano già migliaia gli appassionati in Italia che si recano nelle palestre Anytime Fitness di giorno o di notte – con accesso tramite chiave magnetica e sicurezza garantita da videosorveglianza H24 – per beneficiare di attrezzature di ultima generazione, lezioni con personal trainer e in piccoli gruppi, ampio uso di tecnologie innovative, spogliatoi in grado di offrire il massimo livello di privacy e, soprattutto, un’atmosfera unica. Inoltre l’iscrizione in un club Anytime Fitness dà diritto ad entrare gratuitamente in qualsiasi altra palestra della catena in tutto il mondo, ad esempio quando si è in viaggio per turismo o lavoro. Un approccio al fitness che fino a ieri sembrava poter essere popolare solo a New York, Sidney o altre lontane città straniere ma che oggi lo è altrettanto a Roma e Milano e presto lo sarà in tutta Italia.

Per gli affiliati, è importante sottolineare che, a livello globale, il tasso di successo dei club è pari al 96% con un ROI (ritorno sull’investimento) medio del 30% in 3 anni. Tanto che il 50% dei franchisee diventa titolare di almeno 3 club. Peraltro, il 90% dei franchisee era privo di esperienze nel settore prima di fare il proprio ingresso nel mondo Anytime Fitness: i nuovi affiliati sono, infatti, prevalentemente imprenditori, manager o professionisti alla ricerca di un’attività sicura su cui investire e che si fidano della garanzia di un grande leader internazionale del settore.

Ufficio Stampa

BMP Comunicazione per Anytime Fitness

Pietro Barrile 320.700.8732

Michela Mantegazza 328.122.5838

Francesco Petrella 345.273.1667

team.anytimefitness@bmpcomunicazione.it