Moda: a Roma apre Abitart di Vanessa Foglia

Il prossimo sabato (2 maggio 2015),  a Roma (Viale Europa, 142/144 – zona Eur), apre il nuovo store Abitart di Vanessa Foglia. Dal background artistico, oltre che da quello familiare, Vanessa Foglia crea un Total Look di abiti e accessori che si compongono come quadri pittorici. Le sue collezioni nascono sempre da un complesso uso della geometria dei tessuti, con inserti di diverso materiale, elementi espandibili quali zip e bottoni, che reinventano gli spazi e mutano la forma, creano abiti che si trasformano addosso. E poi tanto colore… anche come esternazione dello stato della propria anima, sempre “colorata”, come la sua.

Arte, quindi, che crea e progetta abiti, pezzi unici che fanno tendenza ai quali in questa occasione si affiancano anche elementi di arredo, ideati e realizzati grazie alla collaborazione con Scene Up e che da sabato in poi si possono ammirare nel giardino fatato di Viale Europa.

Un appuntamento insolito con una moda che va oltre la semplice creazione, una tradizione che dura da quarant’anni e che si tramanda da madre in figlia, un atelier che sin dalla sua nascita è stato da subito definito una vera fucina di tendenza e grazie alla straordinaria creatività di Vanessa Foglia si sviluppa e diventa un brand.

“Un altro mio sogno si è realizzato – dichiara Vanessa Foglia – e sono molto felice ed emozianata di dar vita a questa mia nuova creatura. Non vedo l’ora di brindare con tutti i miei amici questo mio nuovo traguardo, deliziando questo momento con sorrisi al sapore di marshmallow e frizzanti bollicine”.

Durante la serata, ci saranno le modelle che indosseranno gli abiti della collezione Sfere Alchemiche PE/2015 e avranno il compiti di dare il benvenuto, oltre alla padrona di casa, ai tantissimi amici invitati: Massimiliano De Toma – presidente Federmoda, Marina Fiordaliso, Stafania Orlando, Marina Occhiena, Monica Setta, Beppe Convertini, Dario Salvatori, Alessandra Canale, Barbara Bacci, Alma Manera, Gegia, Nadia Bengala, Maria Monsè, Antonella Salvucci, Elisabetta Pellini, Adriana Russo, e tanti altri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *