JAKED: Brand italiano di sportswear e activewear tecnico

JAKED: Brand italiano di sportswear e activewear tecnico

JAKED nasce 10 anni fa come marchio specializzato nel nuoto. Oggi presenta un’ampia offerta di capi sportswear, accanto a linee tecniche per il fitness, il running e di intimo tecnico.

Brand italiano di sportswear e activewear tecnico, Jaked nasce 10 anni fa come marchio specializzato nel nuoto: sono Jaked i costumi utilizzati in gara da Federica Pellegrini e tanti altri campioni internazionali.
Oggi la collezione Jaked presenta un’ampia offerta di capi sportswear, accanto a linee tecniche per il fitness, il running e di intimo tecnico: tutte caratterizzate dall’impiego di tessuti performanti, dettagli tecnici e dal design contemporaneo, tutto italiano!

Molto accattivante anche il look dei Jaked Store, negozi in cui convivono elementi diversi e colorati: cubi in plexiglass, grafiche e pareti fluo, che insieme a led luminosi accentuano l’impronta hi-tech e contemporanea dello spazio.

Jaked è parte del gruppo Pianoforte Holding S.p.A., insieme ai marchi Yamamay e Carpisa. Nel DNA di Jaked la capacità, quindi di creare capi in grado di migliorare le prestazioni dell’atleta. Collezioni con uno stile high-tech inconfondibilmente “sport” e inconfondibilmente “Jaked”. Un’offerta che oggi è presentata in Italia già in 29 negozi monomarca con un fatturato aziendale pari a 8 milioni di €. Il franchising sul fatturato aziendale è pari al 10%. E proprio con il franchising che il brand si sta sviluppando capillarmente su tutto il territorio nazionale.
Per tutti gli appassionati e esperti del settore e dello sport in generale, competenze già acquisite nel retail, Jaked offre la possibilità di diventare un suo franchisee, entrando a far parte di un programma di crescita distintivo e dinamico. Il posizionamento, la comunicazione, la progettazione e l’allestimento del negozio, la formazione del personale: costituiscono tutti i vantaggi per gli imprenditori che intendono accogliere la sfida Jaked.

LA FORMULA FRANCHISING JAKED

Con il contratto di franchising si consente l’utilizzo pieno e gratuito del marchio JAKED. La durata minima del contratto di franchising è cinque anni. L’accordo non prevede alcun pagamento di royalties o diritti d’ingresso. Per i negozi in Italia l’Affiliato deve rilasciare, a titolo di garanzia, fideiussione bancaria a prima richiesta a favore dell’Azienda. Il franchisee è responsabile unico della propria attività e dello sviluppo della stessa: egli non ricopre semplicemente un ruolo di vendita, è bensì un imprenditore a tutti gli effetti, con tutti i compiti di gestione che ne conseguono e nel rispetto delle regole proprie del contratto di franchising.

ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALL’AFFILIATO

L’assistenza all’affiliato da parte dell’azienda inizia sin dalla fase di startup, e continua poi nella gestione ordinaria del punto vendita con un supporto continuo, nella consapevolezza che il successo del franchisee contribuisce allo sviluppo dell’intera catena.
• Attenta analisi del bacino d’utenza di ciascuna location;
• Valutazione della fattibilità tecnico/finanziaria dell’investimento;
• Assistenza nella progettazione del negozio, con specifico studio;
• Supporto continuo nella gestione ordinaria del punto vendita;
• Assistenza nella selezione e formazione del personale con corsi dedicati alla vendita e conoscenza del prodotto;
• Collegamento in rete con tutti i punti vendita della catena;
• Collegamento in via telematica con l’azienda;
• Help-desk telefonico continuo durante l’orario di apertura al pubblico dei punti vendita;
• Supporto nella gestione logistica del magazzino per i riassortimenti;
• Assistenza visual merchandising e per le promozioni commerciali.

PROGRAMMI FUTURI

Per il futuro l’obiettivo è aprire 10 punti vendita annui e anche l’espansione estera nel wholesale per l’abbigliamento.