Il 2018 Sarà L’anno Del Cibo Italiano: La Campagna Di Comunicazione

Il 2018 Sarà L’anno Del Cibo Italiano: La Campagna Di Comunicazione

Il Mipaaf e il Mibact hanno proclamato il 2018 Anno nazionale del cibo italiano per sottolineare con manifestazioni, iniziative ed eventi la cultura e la tradizione enogastronomica dell’Italia. Tutte le iniziative saranno connotate da un logo ufficiale e accompagnate da una serie di locandine che saranno al centro di una campagna di comunicazione social dei musei statali centrata sul rapporto tra arti e gastronomia. L’iniziativa dell’anno nazionale del cibo italiano punterà sulla valorizzazione dei riconoscimenti Unesco legati al cibo come la dieta mediterranea, i paesaggi di Langhe Roero e Monferrato, Parma come città creativa della gastronomia e l’Arte del pizzaiuolo napoletano, iscritta di recente. Saranno anche attivate iniziative per far conoscere ai turisti i paesaggi rurali storici, per coinvolgere e promuovere le filiere alimentari e per la lottare contro gli sprechi alimentari. Il Mibact con l’account Instagram @museitaliani condivide con l’hashtag #annodelciboitaliano 50 locandine digitali incentrate su alimenti e piatti d’autore, dall’Ultima Cena alla Natura morta con peperoni e uva di Giorgio De Chirico.