A Milano la Nuova Edizione di Retail Vision & Other Stories

A Milano la Nuova Edizione di  Retail Vision & Other Stories

Mercoledi 21 marzo dalle ore 10. alle ore 13.00 si terrà il la nuova edizione del convegno Retail Visions & Other Stories organizzato da Retail Institute Italy, in collaborazione con ShopExpo. L’evento vede come media partner il mensile AZ Franchising, diretto d Fabio Pasquali che parteciparà al convegno in qualità di moderatore.
Obiettivo è analizzare gli ultimi trend in materia di design, comunicazione e consumi, applicati al mondo dei pdv. Nel corso dell’evento, si scoprirà come ideare e progettare ambienti innovativi per il retail temporaneo, analizzando la visione dello store come luogo interattivo e piattaforma relazionale.
Oggi, non è pensabile innovare ignorando il contributo del design infatti i brand devono offrire esperienze d’acquisto uniche: il digitale non sarà mai in grado di sostituire l’esperienza in-store, ma avrà una grande influenza sulle percezioni e le aspettative dei consumatori. Il design riveste un’importanza crescente, contribuendo allo sviluppo dell’azienda e influenzandone l’immagine verso l’esterno, il marchio e la sua capacità di proporre soluzioni innovative. Un approccio di design thinking, dichiaratamente customer centric, diventa così la chiave di volta per l’evoluzione dell’azienda ed è il motore principe del cambiamento.