“Ecco perché un farmacista dovrebbe scegliere Dr Fleming”

Alexander Dr Fleming, franchising di farmacie, parafarmacie e corner, ha siglato un accordo per l’apertura a Savona di un nuovo corner in grado di erogare i servizi di auto-analisi previsti dalla legge 69/2009: dall’analisi del sangue a quella delle intolleranze alimentari all’elettrocardiogramma. Laura Galleano, titolare di Erboristeria Svizzera, ha scelto il marchio Dr Fleming per poter fornire un migliore assortimento ai propri clienti. In questa intervista ad AZ Franchising racconta il percorso di affiliazione e la prima risposta del pubblico.

Come ha conosciuto il marchio di franchising di farmacie e parafarmacie Dr Fleming?
“Sono venuta a conoscenza di questa offerta franchising unica nel settore della salute e del benessere al Salone del Franchising di Milano nel 2014. Da allora ho iniziato il percorso che è sfociato nell’affiliazione”.

Perché ha deciso di aprire un corner dei servizi dentro la sua attività?
“Erboristeria Svizzera nasce nel 1975. La nostra missione è sempre stata quella di fornire alla nostra clientela prodotti di alta efficacia e qualità con un’attenzione speciale rivolta alle esigenze del cliente. Ed è in continuità con questa tradizione che abbiamo scelto di aprire un corner Dr Fleming. L’attenzione della casa madre verso i bisogni dei clienti ci ha fatto propendere per questa scelta. E ora possiamo offrire una vasta tipologia di analisi – del sangue, delle urine, delle intolleranze alimentari, della pelle, lo screening dei nei e l’elettrocardiogramma. Tutto questo in tempi brevissimi, a costi concorrenziali, senza code e lunghe attese, con risultati certificati e clinicamente validi. La scelta di affiliarsi a Dr Fleming è stata dettata dalla fiducia riposta nel presidente e amministratore delegato Fabio Pasquali”.

Come definirebbe l’esordio?
“Molto positivo. Le speranze di successo erano alte fin dall’inizio e devo dire che sono state speranze ben riposte, i clienti hanno risposto bene. Siamo sicuri che andrà sempre meglio e che offriremo sempre maggiori servizi alla nostra fedele clientela”.

Quali sono i servizi che la casa madre le offre?
“Formazione, strumentazione completa per analisi e servizi, allestimento del corner, assistenza e affiancamento”.

Quali sono secondo lei le caratteristiche peculiari che le hanno fatto propendere nella scelta del franchising di farmacie, parafarmacie e corner Dr Fleming?
“Un aspetto che reputo fondamentale per qualsiasi rapporto fra casa madre e affiliato è l’assistenza nella fase del dopo apertura, un aspetto cruciale per ogni imprenditore”.

Perché un farmacista dovrebbe puntare anche sui servizi e perché dovrebbe scegliere Dr Fleming?
“Penso che i servizi siano il futuro nel nostro settore. C’è una domanda sempre crescente di salute, a prezzi competitivi. In particolare, scegliere Dr Fleming significa poter contare su un servizio di assistenza continuativo”.


Vuoi aprire nel franchising di farmacie e parafarmacie o vuoi un corner all’interno della tua farmacia? Compila il form sottostante:

[contact-form-7 id=”3483″ title=”Customer Card Contact Form ITA”]

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *