Franchising abbigliamento: la nuova comunicazione di Original Marines

Be Original! Un gioco di parole che firma la nuova campagna pubblicitaria del franchising abbigliamento Original Marines, nata dalla collaborazione con il fotografo Oliviero Toscani e che riconferma il respiro internazionale del brand, nato nel 1983 e divenuto in breve tempo famoso grazie alla produzione e alla commercializzazione delle t-shirt bianche indossate dai marines. Un lungo percorso che ha portato il Gruppo a essere una dinamica realtà che ricopre una posizione di leadership nel settore del childrenswear con 597 punti vendita in Italia dei quali 532 in franchising e 65 di proprietà e con 93 store all’estero, destinati ad aumentare, grazie a una doppia strategia volta a espandere il proprio business in nuovi mercati e a consolidarlo in quelli già presidiati. Leader nella creazione di capi d’abbigliamento per bambini, neonati, ragazzi e donne, il franchising abbigliamento Original Marines propone collezioni total look per tutta la famiglia: abbigliamento per neonati, abiti da donna, abbigliamento per ragazzi, vestiti per bambini e bambine, tutti accomunati da uno stile casual, sportivo e ricercato che trae ispirazione dai gusti e dalle esigenze dei clienti stessi, con un occhio vigile sull’evoluzione della moda casual.

LA COMUNICAZIONE: IL PROGETTO BE ORIGINAL FIRMATO OLIVIERO TOSCANI

Oltre al prodotto, caratterizzato da uno stile al passo con i tempi, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e dall’elevata qualità dei prodotti a prezzi competitivi, da sempre tra i punti di forza del brand, un occhio di riguardo è stato dedicato alla comunicazione dal forte appeal, sulla quale negli ultimi anni Original Marines sta puntando in modo particolare per, tra le altre cose, sostenere la rete di franchising abbigliamento. E proprio con l’obiettivo di comunicare in modo nuovo, pur mantenendo un forte legame con le origini, nel 2014 è stato lanciato il progetto Be Original in collaborazione con Oliviero Toscani che ha firmato prima la campagna pubblicitaria dedicata all’Autunno/Inverno 2014/15 con protagoniste “facce vere napoletane” e ora la campagna per la collezione Primavera/Estate 2015 i cui protagonisti sono bambini provenienti da tutto il mondo e alcuni ospiti dei progetti di accoglienza dello SPRAR, il Sistema di Protezione per richiedenti asilo e rifugiati. Albania, Siria, Nigeria, Afghanistan, Italia, Gambia, Senegal, Camerun, Egitto, Russia, Cecenia, Mali, Marocco. Sono solo alcuni dei Paesi rappresentati in una serie di fotografie che esprimono l’emozione dei bambini, le loro espressioni, senza discriminazioni e senza distinzioni. “Attraverso la nuova campagna Be Original Primavera/Estate 2015, desideriamo confermare l’approccio della nostra azienda che mette al primo posto il rapporto e il dialogo con il cliente – sottolinea Domenico Romano, Direttore Marketing di Original Marines –. Tutti i bambini per Original Marines sono belli, senza alcuna distinzione a patto che esprimano la propria originalità, il loro modo di essere unici, irripetibili, evitando stereotipi senza identità che spesso vengono imposti. La forza degli scatti della nuova campagna firmata da Oliviero Toscani rende l’immagine del brand sempre più riconoscibile e, nello stesso tempo, distintiva e unica”. La realizzazione degli scatti è stata resa possibile grazie al supporto logistico fornito da UNHCR-Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Un progetto destinato ad ampliare maggiormente la visibilità del brand rendendolo molto appetibile per chi cerca un’affiliazione di qualità e di sicuro successo.

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