Centri Commerciali, nuova vita per la Perla dello Stretto in Calabria

Con la nuova gestione e ricommercializzazione di Perla dello Stretto, centro commerciale di Villa San Giovanni (RC), sono diventati quattro le strutture calabresi gestiti dalla Cogest Retail. Perla dello Stretto conta in particolare 50 negozi per circa 13.600 metri quadrati di GLA (superficie affittabile). Il centro, dopo una prima apertura nel 2004, è stato sottoposto a restyling che ha interessato tanto la struttura e l’offerta commerciale. Il mandato consulenziale a Cogest Retail prevede, tra l’altro, il riposizionamento strategico del centro e un importante piano di rilancio, a partire dall’inaugurazione a breve di Conad ed Euronics, e progressivamente degli altri punti vendita.

“Abbiamo già identificato alcune interessanti opportunità e insegne innovative, che ci permetteranno nel breve termine di integrare l’offerta e incrementare la quota di mercato,” ha dichiarato Roberto Marchetti, direttore commerciale e sviluppo di Cogest Retail. “Oltre a due nuove ancore fortemente attrattive, il centro può contare su un bacino di prossimità esclusivo: nei primi 15 minuti di percorrenza non esistono strutture concorrenti e la popolazione residente supera i 90.000 abitanti. A questo inoltre si aggiunge il transito pedonale e automobilistico generato dall’area portuale, nelle immediate vicinanze, che registra una media di 216.000 persone/giorno in viaggio tra Reggio Calabria e Messina. “Il mix merceologico e la selezione dei brand destinati alla galleria saranno quindi modulati in funzione di un mercato con caratteristiche uniche” aggiunge Marchetti. Lo stesso varrà per il piano marketing, che avrà tra gli obiettivi primari la valorizzazione della galleria e la creazione di un forte legame con il territorio.

“Ogni centro commerciale rappresenta una sfida e un’esperienza a sé. E questo è probabilmente uno degli aspetti più stimolanti del nostro lavoro di gestori,” aggiunge Carmen Chieregato, amministratore delegato di Cogest Retail. “Tuttavia sappiamo di poter mettere a disposizione di Perla dello Stretto il know-how pluriennale  maturato nella gestione e nel leasing di centri commerciali in tutta Italia. Tra l’altro quest’incarico consolida ulteriormente la nostra presenza in Calabria, un mercato che ci ha dato grandi soddisfazioni e che ha ancora un potenziale di crescita estremamente interessante.”

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *